Mac mini , iPod shuffle e HD video le novità di Apple per il 2005
categorie→
[
Apple : ,
Design :
,
Digital life :
,
Podcasting :
] Modifica33441482 |
TOP
12 gennaio permaLink 33441482 → Intervieni l'articolo Mac mini , iPod shuffle e HD video le novità di Apple per il 2005 · 0 ·
![]() |
Guarda il Video on demand: Steve Jobs,CEO di Apple , annuncia a San Francisco e la nuova versione di OS X Tiger il Mac mini e il nuovo iPod shuffle. |
segue :schede dei i nuovi prodotti
La strategia di Apple si consolida ed occupa una posizione dominante sia nel settore della musica che in quella del video. iPod diventa una chiave USB fino a 1Gb per la musica e non solo , mentre il Mac Mini si caratterizza come un oggetto destinato a entrare nelle famiglie e nel mercato delle scuole . Un pò di delusione per la nuova versione di Tiger , soprattutto perchè non è ancora disponibile. Le caratteristiche sono però notevoli . Da seguire con particolare attenzione la soluzione integrata di videoconferenza e il codec H264 per la televisone HD.
Jobs annuncia che il 2005 sarà l'anno dell'HD.
Devo dire che ci muoviamo con una certa sintonia , almeno sul piano degli scenari tecnologici.
Straordinaria la capacità di comunicare stile di vita in questi oggetti minimalisti .
Alla conferenza svolta in modo molto nazional-popolare ha partecipato anche il presidente di Sony con cui Apple è in competizione su diversi mercati , ma con la quale ha stretto un alleanza per il video prosumer: notevole il camrecorder HD di Sony e la versione accessibile di Final Cut express.
Il Mac mini è oggetto interessante , molto curato il packaging e le prestazioni , con un prezzo molto interessante e scollegato al video e tastiere . E' un mattoncino a base quadrata di 16.4 cm alto 5cm.