Santiago Calatrava dalle sculture del movimento all' architettura
categorie→
[
Architettura : ,
Calatrava :
] Modifica33441988 |
TOP
3 dicembre permaLink 33441988 → Intervieni l'articolo Santiago Calatrava dalle sculture del movimento all' architettura · 1 ·
In questo video (9.58 minuti) di Catherine Adda, si ripercorre, attraverso l'interpretazione della stazione simbolo di SATOLAS TGV (areoporto di Lione), il legame di Calatrava scultore con l'architettura e il paesaggio.
La struttura diventa movimento congelato come in una crono fotografia di Marey.
Il sonoro è in francese. Il video di buona qualità presenta immagini reali, interviste, simulazioni al computer, plastici animati e disegni.
Il video è un ottimo esempio di presentazione multimediale. Cosa pensate della architettura di Calatrava? e della sua ricerca fatta di disegni e di sculture ? Inserite una opinione nei commenti.
titolo del video : "UN Monument à la campagne"
3. L'estació Lió Satolas TGV de Santiago Calatrava
Presentat per Fermín Vázquez
Construïda
enmig del camp, l'estació del TGV de l'aeroport de Lió Satolas és una
enorme estructura d'acer travessada pels TGV que circulen a 300
km/hora. Un formidable desafiament portat a terme per Santiago
Calatrava.
commentiCommenti a:"Santiago Calatrava dalle sculture del movimento all' architettura"
c81474227Sahli Francesco il 03 set, 2007 16:48 Modifica
cosa sn le opere d Calatrava..se non..luoghi..dove si puo volare stando fermi..dove il genio convive..con la natura dove il presente..è gia il futuro..dove tutto sembra tanto irreale..da sembrare..quasi.un sogno...tre elementi..costituiscono amnbienti..tanto luminosi..quanto..eleganti....grazie..a quest'uomo..un occhio è un cinema..un teatro..e un pesce...un museo e una belena..una fioriera un galleria spaziale e un oceanografico..una stazione areospaziale..grazie..e mille volte ancora..di avermi fatto capire che si puo ancora credere in un sogno..dove l'assurdo è reale..dove tutto..sembra..magico...
un saluto a tutti..
Francesco(18 liceo artistico E.galvani cordenons pn)